Chi pensa che moda e dolci non hanno nulla in comune, con questo post dovrà ricredersi...
Prima di tutto perché questi deliziosi dolcetti sembrano non passare mai di moda; in secondo luogo perché, oltre a essere bellissimi e buonissimi, se dipinti su una t-shirt la impreziosiscono con un dolce dettaglio.
In questo post, vi mostro due dolcissime creazioni: cupcake primaverili al caffè e una maglietta dipinta a mano realizzata dalla socia con cui sto per trasformare in realtà uno dei miei più grandi sogni (non posso ancora svelare nulla!).
Partiamo dalle cupcake: belle, bellissime... ma soprattutto buone davvero! Sono al caffè (per la ricetta cliccate qui) e decorate con crema al caffè e fiorellini di pasta di zucchero.
Per la crema al caffè vi servono: 55 g di burro morbido, 2 cucchiai di panna, 150 g di zucchero di canna, due cucchiai di estratto di caffè e 400 g di zucchero a velo (fate sciogliere in un pentolino a fuoco medio il burro, lo zucchero, la panna e il caffè; fate bollire e tenete in ebollizione per un paio di minuti; poi aggiungete lo zucchero).
Per i fiorellini di pasta di zucchero ho usato degli stampini a espulsione, ho lavorato i petali con una ball tool e dipinto il centro con del colorante alimentare in polvere.
Ed ecco invece la maglietta, dipinta a mano. Non trovate che sia splendida?
Io amo la mia socia, le cupcake e il mio lavoro!





