Vi ricordate la serie "L'amore è..."? Ricordo una delle frasi che diceva più o meno: "L'amore è... condividere tutto". La ricetta di oggi è pensata proprio per essere condivisa: vi presento i biscotti dell'amicizia.
Partite da un impasto per biscotti qualsiasi: quello che ho usato io è semplicissimo.
Ecco gli ingredienti: 125 g di burro, 125 g di zucchero, 250 g di farina, un uovo, la scorza grattuggiata di un limone e un cucchiaio di latte.
Amalgamate tutto partendo dal burro (fatto ammorbidire a temperatura ambiente), uova, zucchero e latte. Poi aggiungete limone e farina. Coprite con una pellicola e lasciate riposare per circa 30 minuti.
Una volta pronto l'impasto potere iniziare a preparare i vostri biscotti.
Vi servono degli stampini a forma di lettere e altre forme che più vi piacciono: io ho usato le lettere che compongono la parola FRIENDS, uno stampino a cuore e uno a fiore.
Una volta pronti infornateli in forno caldo a 180 °C per circa 10 minuti.
Fateli raffreddare e passate alle decorazioni.
Io ho usato dei fiorellini realizzati con pasta di zucchero rossa, celeste e bianca.
Per attaccarle potete usare della glassa di zucchero, una puntina di cioccolato fuso, nutella, marmellata oppure della gelatina.
Decorate una sola lettera per tipo. Prendete una scatola e impilate le lettere uguali una sull'altra formando la parola che desiderate, in modo che quella decorata stia sopra tutte le altre.
Ed ecco il meraviglioso effetto che otterrete.
Mi sembra un'originale idea regalo, non trovate?







