Le ho assaggiate a Parigi e mi hanno stregato, le ho riprovate a Milano e le ho amate ancora di più: le Oreo cupcake sono una vera delizia.
Quando ho deciso di farle, sono andata alla ricerca dei biscotti Oreo. Generalmente non si fa fatica a trovarli, ma questa volta proprio non ci sono riuscita. Dopo aver cercato in tre supermercati ho optato per un altro biscotto. Ho preso i Ringo al fondente e sono venuti praticamente identici.
Per l'impasto ho usato la ricetta delle cupcake al cioccolato, eliminando le gocce. In più vi servono dei pirottini, i biscotti, una spatola e una tasca da pasticcere.
Dopo aver posizionato i pirottini nella teglia, appoggiate sul fondo di ognuno un biscotto.
Per riempire i pirottini ho usato una tasca la pasticcere: essendo l'impasto abbastanza solido, così mi è stato più semplice metterlo anche attorno ai biscotti.
Riempite i pirottini e infornate a 180 °C per circa 15 minuti.
Sfornate e fate raffreddare.
Ecco come saranno i fondi delle cupcake.
Passiamo a preparare la Ringo butter cream. Vi serviranno: 200 g di burro morbido, 200 g di zucchero a velo e Ringo sbriciolati (io ne ho usati quattro). A piacere potete aggiungere anche dell'aroma alla vaniglia.
Unite il burro allo zucchero e con uno sbattitore elettrico mescolateli fino a ottenere una crema spumosa. Aggiungete l'aroma e i Ringo e mescolate bene.
Riempite la tasca da pasticcere e decorate le cupcake.
Infine decorate con metà Ringo.












